“VIVA LA VIDA” – CENTRO CULTURAL MONTJUIC – BARCELLONA – DAL 16 AL 30 OTTOBRE 2017

 

Italia Arte, Museo MIIT, Galleria Folco, in collaborazione e con il Patrocinio gratuito di Istituzioni pubbliche e private organizzano e curano la mostra “Viva la Vida. Arte e bellezza salvezza del mondo”, in collaborazione con il Centro Cultural Montjuic di Barcellona.

La mostra, a tema libero, è dedicata alla vita, alla speranza, all’energia del colore e della luce, da sempre elementi caratterizzanti della splendida città di Barcellona, duramente colpita dagli eventi degli ultimi tempi. L’arte italiana e quella degli artisti di tutto il mondo, da sempre attenta e sensibile a tali problemi etici e sociali, sarà quindi protagonista dell’esposizione, presentando una selezione accurata di circa quaranta opere tra fotografia, pittura, scultura in varie tecniche e materiali e video arte.

La mostra si terrà al Centro Cultural Montjuic di Barcellona, dal 16 al 31 ottobre 2017 con inaugurazione il 16 ottobre dalle ore 17.00 (Gran Via de Les Cortes Catalanes 296 – Barcelona).

I prestigiosi spazi del Centro Cultural Montjuic, in pieno centro di Barcellona, a pochi passi da Plaça d’Espanya, dalla Fundació Miró, dall’Università e dal Museu d’Arquelogia de Catalunya, affacciata sul corso principale Gran Via de Les Cortes Catalanes che la collega in linea diretta con la Sagrada Familia e con il Museun d’Art Contemporani de Barcelona, ospiteranno quindi le opere scelte di selezionatissimi artisti scelti dal Comitato Scientifico del Museo MIIT e di Italia Arte. Una mostra per continuare a vivere e a sperare in una società libera e civile.

 

MAESTRI CONTEMPORANEI PRESENTI IN ESPOSIZIONE:

Monia Bindi, Liana Bolaffio, Luciano Bonetti, Alessandra Botondi, Maurizio Campitelli, Naty Lorella Chiapparini, Enza De Paolis, Giuseppe Faretina, Memo Domenico Fornasari, Giuliana Maddalena Fusari, Jessica Gabbai Poliakoff, Vito Garofalo, Elisa Giacometti, Franca Gualmini, Roberta Gulotta, Oliver Hurtado, Cettina Incremona, Fabrizio Latini, Giovanna Magaddino, Gabriella Maglia, Enrico Magnani, Gabriella Martino, Moirym, Manuella Muerner Marioni, Carmela Oggianu ‘Caroggi’, Valentina Palladini, Barbara Pecorari, Andrea Pinto, Paola Privitera, Maria Elena Ritorto, Angelo Rodà, Roberto Russo, Adriano Sambri, Pilar Segura, Annalisa Silingardi, Josefina Temin, Giorgio Turchetti, Flavia Vallarin.

 “Viva la Vida”

Centro Cultural Montjuic – Gran Via de Les Cortes Catalanes 296 – Barcelona.

Dal 16 al 30 ottobre 2017.  Inaugurazione: lunedì 16 ottobre 2017 dalle ore 17.00.

Info: Italia Arte – Museo MIIT – Torino – Info: 011.8129776